Progetto sessione invernale a.a. 2003/2004

Scrivere un programma ANSI C che realizza il seguente gioco tra due giocatori.

Nella prima fase, il programma chiede al primo giocatore di inserire un certo numero di parole (in italiano). Per la precisione, il programma prima chiede al primo giocatore il numero di parole che vuole inserire (almeno 10), poi le acquisisce una alla volta verificando che ciascuna sia formata solo dalle 26 lettere minuscole dell'alfabeto (ogni parola errata va introdotta di nuovo finché non è corretta).

Nella seconda fase, il programma sceglie a caso una parola tra quelle inserite dal primo giocatore, poi chiede al secondo giocatore di indovinarla, mettendogli a disposizione un numero di tentativi pari al numero di lettere che costituiscono la parola. La parola deve inizialmente essere visualizzata come una sequenza di asterischi, che vengono poi tramutati nelle corrispondenti lettere man mano che il secondo giocatore le indovina. Una volta indovinata la parola oppure esauriti i tentativi a disposizione, il programma chiede al secondo giocatore se vuole indovinare un'altra parola.