SEMINARIO DEI GIORNI 10-11/06/2011

Vari

Palazzo Ducale Urbino.

0.50 per giornata.

NeutralAccess 2011 è organizzato dall'Università di Urbino nell'ambito del progetto ICT4University della Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Tecnologica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La prima giornata, moderata da Gianluca Mazzini (Lepida SpA e Università di Ferrara), sarà dedicata al dibattito sulla neutralità. A partire dalle ore 11 interverranno Roberto Sambuco (Capo Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico), Mario Frullone (Direttore delle Ricerche FUB), Salvatore Lombardo (Direttore generale di Infratel Italia), Irene Pivetti (Presidente Learn To Be Free ONLUS), Paolo Alagia (AGCOM), Pietro Crocioni (OFCOM), Paolo Di Domenico (Vodafone Italia), Guido Riva (FUB), Stefano Quintarelli (NNSquad) e Alessandro Bogliolo (Università di Urbino e Tavolo Tecnico Università Digitale).
La giornata proseguirà con il dibattito sulla neutralità, la sessione di business matchmaking, la visita alla Galleria Nazionale delle Marche e la cena al Palazzo Ducale.

Il secondo giorno, moderato da Giovanni Cancellieri (Università Politecnica della Marche e CRESM) sarà dedicato al piano telematico regionale e alla catena del valore di Internet. A partire dalle 10 interverranno Maria Laura Maggiulli (Regione Marche), Adriano Gattoni (Provincia di Pesaro e Urbino), Rodolfo Rughi (WiMarche e Milliway), Andrea Ilari (WiMarche e Gruppo Loccioni), Fabio Giglietto (Università di Urbino), Paolo Di Francesco (AssoProvider e Level7), Luca Mainetti (Tavolo Tecnico Università Digitale e Università del Salento), Giacomo D'Angelo (Simplicissimus Book Farm), Lorenz Klopfenstein (Università di Urbino e NeuNet) e Gianni Armetta (Streamit.it - twww.tv).

Prof. Alessandro Bogliolo.

Ultima modifica: 24/06/2011 Approvato da: Presidente CCdL