SEMINARIO DEI GIORNI 04-05/10/2012

Titolo:

Android Code Camp

Relatori:

Prof. Alessandro Bogliolo et al. - Università di Urbino.

Luogo:

Aula Von Neumann - Collegio Raffaello.

Orario:

09:00 - 13.00,
14.00 - 18.00.

Numero di crediti:

1.

Vincoli di partecipazione:

Nessuno. Richiesta registrazione gratuita sul sito http://www.neunet.it/androidcodecamp2012/.

Sommario:

Le applicazioni per dispositivi "smart" (smartphone, tablet PC, smart TV, ecc.) sono diventate uno dei maggiori fattori di sviluppo della società dell'informazione e una delle maggiori fonti di guadagno in rete. La versatilità e la diffusione dei cellulari di ultima generazione li rende strumenti ideali per la fruizione di qualsiasi applicazione e servizio. La disponibilità di una piattaforma di sviluppo aperta e di un application market globale offre a chiunque la possibilità di dare corpo alla proprie idee e proporle al mercato.

Si tratta di un incontro teorico-pratico intensivo in cui sviluppatori Android e docenti universitari presenteranno le caratteristiche principali di Android e le nozioni indispensabili allo sviluppo di applicazioni e alla gestione di progetti, per poi guidare i partecipanti nell'uso dell'ambiente di sviluppo e nella realizzazione di applicazioni esemplificative.

Docente di riferimento:

Prof. Alessandro Bogliolo.