SEMINARIO DEI GIORNI 16-17/09/2010

Titolo:

OpenBOXware: hands on course and contest

Relatore:

Vari.

Luogo:

Ex-Collegio Raffaello, Urbino.

Orario:

09:00 - 16:00.

Numero di crediti:

0.5 ogni mezza giornata.

Vincoli di partecipazione:

Nessuno.

Sommario:

Il 16 e il 17 settembre 30 giovani programmatori avranno l'opportunità di essere i primi a mettere le mani sul codice di openBOXware, la nuova piattaforma aperta per lo sviluppo di decoder e box multimediali su rete IP. OpenBOXware è un progetto open source promosso da un'associazione culturale (NeuNet), da un dipartimento universitario (il Dipartimento di Matematica Fisica e informatica dell'Università di Urbino, Sezione di Scienze e Tecnologie dell'Informazione) e da un Corso di Laurea (il CdL in Informatica Applicata dell'Università di Urbino).

Il corso è suddiviso in due giornate. Il 16 settembre è dedicato alla presentazione del concept, dell'architettura software e dell'interfaccia per la programmazione di plugin. Il 17 settembre è dedicato ad attività di laboratorio finalizzate a guidare i corsisti verso lo sviluppo di plugin esemplificativi delle potenzialità e delle modalità di estensione della piattaforma.

Materiale on-line:

Sito web.