CORSI A SCELTA DELLO STUDENTE

Introduzione:

Nell'arco dei tre anni lo studente deve scegliere insegnamenti aggiuntivi attivati presso l'Ateneo per un totale di 9 crediti. La scelta è completamente libera nell'ambito dell'offerta formativa dell'Ateneo. L'indicazione degli insegnamenti a scelta va effettuata presentando un apposito modulo presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze e Tecnologie prima di sostenere gli esami degli insegnamenti stessi e comunque non oltre la scadenza stabilita dalla Segreteria (31 dicembre).

Consigli:

È fortemente consigliata la scelta di insegnamenti compresi nei curricula di Informatica Applicata che non rientrino tra gli insegnamenti del curriculum (prestabilito o proposto individualmente) che lo studente deve indicare all'atto della sua iscrizione al secondo anno.

Suggerimenti:

È anche suggerita la scelta di insegnamenti riportati in una lista di insegnamenti pertinenti attivati presso l'Ateneo. Tuttavia quasi tutti questi insegnamenti fanno capo ad altre Facoltà e i relativi docenti non hanno alcun legame con Informatica Applicata. Pertanto gli studenti interessati a tali insegnamenti sono tenuti a reperire le informazioni su modalità di ammissione, modalità didattiche e modalità di accertamento presso le Facoltà di riferimento.

Riconoscimento di attività pregresse:

Nel caso lo studente sia stato precedentemente iscritto ad altri corsi di laurea presso i quali ha sostenuto degli esami di insegnamenti diversi dagli insegnamenti di Informatica Applicata, lo studente potrà ottenere il riconoscimento totale o parziale dei 9 crediti previsti per gli insegnamenti a scelta, previa presentazione dell'apposita domanda e della relativa documentazione presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze e Tecnologie all'atto dell'iscrizione e comunque non oltre il 31/12.

Ultima modifica: 16/09/2009 Approvato da: Presidente CCdL